SKT presente alle fiere di settore piu’ importanti nel 2025

SKT, la nota azienda turca specializzata nelle tecnologie di tenuta, ha partecipato con successo alle più importanti fiere di settore: Autopromotec di Bologna e Automechanika di Istanbul.

Si sono già svolte quest’anno due fra le piu’ importanti Fiere del settore Automotive e SKT è stata protagonista in entrambe le manifestazioni con i suoi prodotti e novità.

Autopromotec 2025

Lo scorso maggio a Bologna, in occasione di Autopromotec 2025, SKT è stata presente all’interno dell’Automotive Innovation Village di DBInformation, facendo il pieno di presenze e di scambi commerciali.
In questa occasione SKT ha approcciato il segmento meccanici, cercando di far conoscere ai professionisti della riparazione i suoi prodotti e la sua tecnologia nel campo dei paraoli,
delle tenute, delle guarnizioni motore e dei kit di riparazione. Autopromotec è una fiera di specialisti ed SKT ha offerto loro soluzioni interessanti, come i kit di riparazione nel settore cambi e trasmissioni.

Automechanika Istanbul

SKT non poteva ovviamente mancare ad Automechanika Istanbul svoltasi dal 12 al 15 giugno – ormai una delle edizioni di Automechanika piu’ importanti del mondo – con visitatori provenienti da ogni parte del globo e che ha anche visto nel 2025 una maggiore presenza di espositori italiani.
A Istanbul SKT ha davvero giocato in casa, ma non sono mancate anche dall’Italia le visite di clienti così come gli incontri per potenziali nuovi business.

L’autocarro rappresenta il maggiore interesse di SKT ma anche il mercato dell’auto e dei veicoli commerciali leggeri è nel focus dell’azienda, che sta rapidamente ampliando la sua gamma. Gamma specialistica sul parco circolante Ford Truck, Ford Light Truck, veicoli giapponesi e coreani.
Le novità possono essere trovate immediatamente nel catalogo elettronico di SKT, che tramite la nuova app permette all’utente di creare il proprio catalogo – in formato digitale o cartaceo – dedicato a un brand automotive (Scania, Iveco, Man ..) o a un segmento applicativo (motore, cambi, sottocarro .. etc)

SKT continua a sviluppare progetti OE, Tier 1 e Tier 2 tramite la sua divisione dedicata. Attualmente è anche stata riconosciuta da un importante marchio italiano per un prodotto nel settore della E-Mobility.

Le novità dell’azienda

Il recente ampliamento del magazzino a Bursa e la creazione della nuova piattaforma logistica in Italia renderà il servizio sul mercato italiano eccellente. Miscelatore, forni e macchinari testing nuovi nella fabbrica di Bursa completano il quadro di una SKT rinnovata e notevolmente ampliata.
Il reparto attrezzature è in grado oggi di creare 800 nuove attrezzature all’anno, mettendo così in condizione l’azienda di sviluppare molto velocemente la propria gamma di prodotti.
Da segnalare il Servizio After Sales con tecnici dedicati, per rispondere a domande, dubbi o possibili reclami.

L’azienda si è dichiarata molto soddisfatta dell’ esito di queste due fiere e del riconoscimento ricevuto dai clienti, e dell’attenzione espressa da nuovi potenziali partners.
Le visite di due importanti specialisti del Mercato Italia presso lo stabilimento di Bursa hanno certificato la qualità equivalente di SKT rispetto a marchi europei piu’ blasonati. La storia produttiva di SKT, che ha alle spalle 70 anni di attività nelle tecnologie di tenuta, è inoltre emblema della sostenibilità di questo marchio.

Appuntamento a Transpotec Logitec 2026

ll prossimo appuntamento di SKT in Italia sarà la nuova edizione di Transpotec Logitec dal 13 al 16 maggio 2026 a Milano, durante la quale verrà fatta una rinnovata presentazione di tutti i prodotti, del nuovo magazzino e del servizio After Sales.

calendar_month

a cura di Luca Bertollo