Daimler Truck Italia e Daimler Truck Retail Italia consegnano 10 nuovi Actros L ProCabin Giga Space a Number 1 Logistics Group, azienda di riferimento…
a cura di Andrea Martinello
Daimler Truck Italia e Daimler Truck Retail Italia consegnano 10 nuovi Actros L ProCabin Giga Space a Number 1 Logistics Group, azienda di riferimento…
Daimler Truck Italia e Daimler Truck Retail Italia consegnano 10 nuovi Actros L ProCabin Giga Space a Number 1 Logistics Group, azienda di riferimento nella logistica integrata e nel trasporto per il settore Grocery e FMCG (Fast-Moving Consumer Goods), con un focus particolare sulla distribuzione alimentare e beverage e servizi di trasporto a temperatura controllata per prodotti food compatibili. Con questa scelta, Number 1 conferma il proprio impegno verso efficienza operativa, innovazione tecnologica e sicurezza su strada, adottando il truck ad alimentazione tradizionale più avanzato della gamma Mercedes-Benz Trucks. Gli Actros L ProCabin rappresentano infatti il massimo in termini di comfort di guida, aerodinamica ottimizzata e sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione, come Active Brake Assist 6, Predictive Powertrain Control e MirrorCam, che contribuiscono a ridurre consumi e emissioni, migliorando la sostenibilità del trasporto oltre alla sicurezza di tutti gli utenti della strada.
Il Brand Mercedes-Benz Trucks conferma la propria leadership nel settore della sicurezza stradale grazie alla strategia Vision Zero, l’obiettivo di azzerare gli incidenti sulle strade. Questa visione si traduce in un impegno concreto: sviluppare tecnologie avanzate che proteggano autisti, utenti della strada e l’ambiente, integrando sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione e soluzioni che riducono il rischio di collisioni.
In questo percorso, Number 1 si afferma come partner di rilievo, condividendo le stesse priorità di sicurezza, innovazione e sostenibilità. L’azienda investe costantemente per garantire ai propri autisti veicoli all’avanguardia, contribuendo a un trasporto più sicuro e responsabile.
Gli Actros L ProCabin rappresentano la risposta ideale a queste esigenze: progettati per offrire il massimo comfort e sicurezza, integrano sistemi come Active Brake Assist 6, Predictive Powertrain Control e soluzioni di visibilità migliorata. Ma non solo: grazie alla catena cinematica ottimizzata e al nuovo design aerodinamico della cabina, il veicolo garantisce una maggiore efficienza nei consumi e una riduzione delle emissioni. Questo si traduce in minori costi operativi per Number 1, coniugando performance, sostenibilità e sicurezza in un unico concept.
“Questa consegna si inserisce nella nostra strategia volta a promuovere un trasporto sempre più sicuro, efficiente e rispettoso dell’ambiente. L’adozione, da parte di Number 1 dei nostri veicoli equipaggiati delle più moderne tecnologie contribuisce a ridurre l’impatto ambientale e a migliorare la qualità del servizio, confermando la volontà di entrambe le aziende di investire in soluzioni innovative per il futuro della logistica.”, ha dichiarato Maurizio Pompei, CEO di Daimler Truck Italia.
“L’ingresso nella nostra flotta degli Actros L ProCabin rappresenta un passo importante nel percorso di evoluzione continua dei nostri servizi. Per Number 1, investire in veicoli tecnologicamente avanzati significa garantire maggiore sicurezza e confort ai nostri autisti, efficienza operativa ai nostri clienti e un impatto ambientale ridotto. Questo ulteriore upgrade della flotta ci consente di consolidare il nostro posizionamento e di continuare a offrire standard elevati in un mercato in costante trasformazione.,” ha dichiarato Davide Villani, CEO di Number 1 Logistics Group.
a cura di Andrea Martinello
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere