DKV Mobility amplia la propria rete di ricarica in Italia grazie all’accordo con On Electric Charge

DKV Mobility annuncia l’espansione della propria rete di ricarica in Italia grazie a un accordo di roaming siglato con On Electric Charge, la prima…

DKV Mobility annuncia l’espansione della propria rete di ricarica in Italia grazie a un accordo di roaming siglato con On Electric Charge, la prima azienda privata ad entrare nel mondo della ricarica dei veicoli elettrici e della mobilità condivisa, che offre servizi di mobilità elettrica ed efficienza energetica a privati, organizzazioni e aziende. Questa partnership consentirà a DKV Mobility di offrire l’accesso a 650 punti di ricarica aggiuntivi in Italia, raggiungendo una copertura quasi totale del Paese. La collaborazione si inserisce inoltre in un forte percorso di crescita: On Electric Charge prevede di raggiungere 1.480 punti di ricarica attivi entro il 2026, saliti a 4.280 entro il 2030, consolidando ulteriormente il proprio ruolo tra i principali attori indipendenti del settore e offrendo a DKV Mobility e ai suoi clienti una rete in costante crescita.

Questa espansione rappresenta un passo importante per DKV Mobility, poiché offre ai nostri clienti l’accesso a una rete di ricarica sempre più estesa e capillare”, ha affermato Marco Berardelli, Managing Director DKV Mobility Italia. “Siamo lieti di poter offrire ai nostri clienti maggiore flessibilità e comodità nel ricaricare i loro veicoli elettrici, contribuendo così a promuovere la mobilità sostenibile in Italia condividendo l’obiettivo comune con On Electric Charge di rendere le città più sostenibili su tutte le diverse modalità di spostamento”.

La partnership è particolarmente importante per On Charge”, afferma Claudio Piazza, Presidente dell’azienda che aggiunge: “Siamo lieti di ospitare e servire i clienti attivi di DKV, che potranno usufruire della nostra infrastruttura di ricarica in rapida espansione, presente su tutto il nostro territorio. Considerata la sua forte presenza internazionale, poter mettere la nostra infrastruttura a disposizione di tutti i clienti DKV con veicoli elettrici è un valore aggiunto fondamentale. Per noi, l’accordo rappresenta un ulteriore impulso ai nostri volumi in crescita esponenziale”.

L’accordo con DKV integra il sistema di interoperabilità di On Charge che coinvolge già oltre 70 operatori. L’accordo consentirà a tutti i clienti DKV Mobility di accedere ai punti di ricarica On Electric Charge utilizzando la propria carta di ricarica o l’app mobile, senza la necessità di sottoscrivere nuovi abbonamenti o contratti. Con oltre 1 milione di punti di ricarica (di cui circa 66.000 in Italia), DKV Mobility dispone di una delle reti di ricarica per veicoli elettrici più estese d’Europa. L’azienda offre inoltre soluzioni di ricarica sia per le sedi aziendali (@work) che per i conducenti di auto aziendali a casa (@home).

Per ulteriori informazioni, visitare il sito: www.dkv-mobility.com/it/it

Per ulteriori informazioni, visitare il sito: https: oncharge.it/

DKV Mobility 

Con circa 416.000 clienti attivi in oltre 50 paesi in Europa e circa 2.700 dipendenti, DKV Mobility è la piattaforma B2B leader per i pagamenti e le soluzioni on the road, con una storia orientata alla crescita da circa 90 anni. Offriamo l’accesso alla più grande rete di accettazione indipendente dall’energia in Europa, che comprende circa 70.000 stazioni di rifornimento per carburanti tradizionali, più di un milione di punti di ricarica pubblici e semipubblici per veicoli elettrici e circa 24.000 stazioni di servizio per carburanti alternativi. Inoltre, DKV Mobility è un fornitore leader di soluzioni per il pagamento dei pedaggi in Europa e offre varie soluzioni per la mobilità, tra cui servizi per i veicoli presso circa 36.000 stazioni di servizio e soluzioni digitali innovative. Grazie ai risultati delle nostre soluzioni finanziarie, siamo uno dei principali fornitori di servizi per il rimborso dell’IVA. Nel 2024, DKV Mobility ha generato un volume di transazioni pari a 19 miliardi di euro e un fatturato di 839 milioni di euro. Il nostro obiettivo è guidare la transizione verso un futuro efficiente e sostenibile della mobilità.      

On Electric Charge

On Charge è uno dei principali operatori privati italiani nel settore della mobilità elettrica e delle energie rinnovabili. Fondata a Roma nel 2018 e partecipata da Antonio Carraro S.p.A., la società ha sviluppato in pochi anni una rete in costante crescita che conta oltre 2.830 punti di ricarica acquisiti su suolo pubblico sull’intero territorio nazionale.

Oltre alle infrastrutture di ricarica, On Charge offre soluzioni integrate per la mobilità elettrica: servizi di sharing, veicoli elettrici, hardware e software personalizzati per partner e clienti corporate. Dal 2024, On Charge ha avviato una nuova Business Unit dedicata al fotovoltaico, con l’obiettivo di integrare la generazione energetica sostenibile con i propri servizi di ricarica e contribuire alla creazione di un ecosistema completo per la transizione energetica. Grazie alla combinazione di innovazione tecnologica, investimenti infrastrutturali e partnership strategiche, On Charge si posiziona come player di riferimento nel panorama italiano, guidando la diffusione di soluzioni per una mobilità efficiente, sostenibile e interconnessa.

calendar_month

a cura di Redazione