Il Gruppo Gavio acquista oltre cento Scania Super

Scania consolida la collaborazione strategica con il Gruppo Gavio, fornendo oltre cento Super integrati con servizi per la gestione della flotta. Grazie alle tecnologie di Scania e al supporto dedicato, il Gruppo Gavio potrà contare su una flotta efficiente, sicura e connessa, in linea con i suoi obiettivi di innovazione e responsabilità ambientale.

Il Gruppo Gavio, con una flotta di circa 1.800 camion trainanti e 3.000 semirimorchi, oltre a 2.600 collaboratori, è attivo principalmente sul territorio nazionale, con società anche in Romania, Bulgaria, Ungheria, Germania e Belgio. La collaborazione con Scania affonda le radici nel passato, dai leggendari Scania 141 fino agli attuali Super, scelti per la loro efficienza nei consumi e per il contributo agli obiettivi di sostenibilità del Gruppo.

Gli Scania Super garantiscono consumi ridotti e pertanto un minore impatto ambientale in virtù della mancata CO2 emessa nell’ambiente, rappresentando la soluzione ideale per i trasporti internazionali a lunga percorrenza.

“La nostra storia con Scania è lunga e basata sulla fiducia. Oggi, la sostenibilità è uno dei nostri valori principali e Scania ci offre le prestazioni necessarie per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. Con i nuovi Super e i servizi dedicati, puntiamo a una gestione più efficiente e responsabile della nostra flotta”, dichiara Luca Giorgi, Amministratore Delegato Autosped G.

“Scania è consapevole che il futuro del trasporto non si costruisce solo con veicoli innovativi, ma con persone e competenze capaci di fare la differenza. Con servizi come il Fleet Care, non offriamo semplicemente soluzioni tecniche: creiamo relazioni solide e mettiamo a disposizione know-how per garantire continuità e crescita. Questa partnership dimostra come innovazione e vicinanza al cliente siano la chiave per affrontare le sfide del trasporto”, dichiara Fredrik Swartling, Direttore Service Sales & Operations di Scania Italia.

La fornitura è accompagnata da un contratto FULL di assistenza, che copre tutte le esigenze del ciclo di vita dei veicoli, incluse eventuali rotture e imprevisti. Inoltre, il Gruppo Gavio ha attivato il servizio Max24, che garantisce la riparazione del mezzo entro 24 ore, pena rimborso a carico di Scania. Questo approccio assicura continuità operativa e riduzione dei fermi macchina.

Il pacchetto include il Fleet Care per una gestione intelligente della flotta, un servizio Scania che centralizza la pianificazione e la gestione degli imprevisti, con un referente dedicato che segue il cliente in modo diretto. Grazie a questa soluzione, Scania ottimizza tempi e risorse, garantendo interventi rapidi e una gestione proattiva della manutenzione. L’evoluzione del Fleet Care è Scania On-Site, un’officina Scania all’interno della struttura del cliente dove i tecnici del Grifone operano direttamente, eliminando la necessità di spostare i mezzi, con conseguente riduzione dei costi di carburante e delle ore di guida.

Alla cerimonia di consegna degli ultimi mezzi hanno partecipato anche Enrique Enrich (Presidente e Amministratore Delegato), Daniel Dusatti (Direttore Vendite Veicoli Industriali) e Gianluca Borgioli (Area Manager Veicoli Industriali) di Scania Italia. Presente anche la concessionaria di zona, Autoveicoli Erzelli, rappresentata da Matteo Boieri (Amministratore Delegato).

calendar_month

a cura di Redazione