Scania consolida la collaborazione strategica con il Gruppo Gavio, fornendo oltre cento Super integrati con servizi per la gestione della flotta. Grazie alle tecnologie di Scania e al supporto dedicato, il Gruppo Gavio potrà contare su una flotta efficiente, sicura e connessa, in linea con i suoi obiettivi di innovazione e responsabilità ambientale.
Il Gruppo Gavio, con una flotta di circa 1.800 camion trainanti e 3.000 semirimorchi, oltre a 2.600 collaboratori, è attivo principalmente sul territorio nazionale, con società anche in Romania, Bulgaria, Ungheria, Germania e Belgio. La collaborazione con Scania affonda le radici nel passato, dai leggendari Scania 141 fino agli attuali Super, scelti per la loro efficienza nei consumi e per il contributo agli obiettivi di sostenibilità del Gruppo.
Gli Scania Super garantiscono consumi ridotti e pertanto un minore impatto ambientale in virtù della mancata CO2 emessa nell’ambiente, rappresentando la soluzione ideale per i trasporti internazionali a lunga percorrenza.
“La nostra storia con Scania è lunga e basata sulla fiducia. Oggi, la sostenibilità è uno dei nostri valori principali e Scania ci offre le prestazioni necessarie per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. Con i nuovi Super e i servizi dedicati, puntiamo a una gestione più efficiente e responsabile della nostra flotta”, dichiara Luca Giorgi, Amministratore Delegato Autosped G.
“Scania è consapevole che il futuro del trasporto non si costruisce solo con veicoli innovativi, ma con persone e competenze capaci di fare la differenza. Con servizi come il Fleet Care, non offriamo semplicemente soluzioni tecniche: creiamo relazioni solide e mettiamo a disposizione know-how per garantire continuità e crescita. Questa partnership dimostra come innovazione e vicinanza al cliente siano la chiave per affrontare le sfide del trasporto”, dichiara Fredrik Swartling, Direttore Service Sales & Operations di Scania Italia.
La fornitura è accompagnata da un contratto FULL di assistenza, che copre tutte le esigenze del ciclo di vita dei veicoli, incluse eventuali rotture e imprevisti. Inoltre, il Gruppo Gavio ha attivato il servizio Max24, che garantisce la riparazione del mezzo entro 24 ore, pena rimborso a carico di Scania. Questo approccio assicura continuità operativa e riduzione dei fermi macchina.
Il pacchetto include il Fleet Care per una gestione intelligente della flotta, un servizio Scania che centralizza la pianificazione e la gestione degli imprevisti, con un referente dedicato che segue il cliente in modo diretto. Grazie a questa soluzione, Scania ottimizza tempi e risorse, garantendo interventi rapidi e una gestione proattiva della manutenzione. L’evoluzione del Fleet Care è Scania On-Site, un’officina Scania all’interno della struttura del cliente dove i tecnici del Grifone operano direttamente, eliminando la necessità di spostare i mezzi, con conseguente riduzione dei costi di carburante e delle ore di guida.
Alla cerimonia di consegna degli ultimi mezzi hanno partecipato anche Enrique Enrich (Presidente e Amministratore Delegato), Daniel Dusatti (Direttore Vendite Veicoli Industriali) e Gianluca Borgioli (Area Manager Veicoli Industriali) di Scania Italia. Presente anche la concessionaria di zona, Autoveicoli Erzelli, rappresentata da Matteo Boieri (Amministratore Delegato).
a cura di Redazione
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere