L’allestimento Olmedo QTX-M: innovazione e sicurezza
Olmedo ha sviluppato per MAN TGE l’allestimento QTX-M, una soluzione top di gamma che risponde alle più alte aspettative del settore. Realizzato in poliuretano strutturale spruzzato, offre prestazioni superiori in termini di resistenza, sicurezza e comfort. La superficie soft-touch contribuisce a ridurre i rischi di lesioni per il personale medico e i pazienti, migliorando la sicurezza durante il trasporto.
Un altro elemento distintivo è l’assenza di saldature: tutti i componenti sono assemblati tramite incollatura con mastici automotive di ultima generazione, garantendo maggiore durata, affidabilità e sicurezza. Ultima novità presentata da Olmedo al Salone Internazionale dell’Emergenza di Montichiari è il nuovo spoiler Matrix, completamente riprogettato per migliorare sicurezza e visibilità. Oltre agli elementi luminosi conformi alle normative, integra display intuitivi che mostrano informazioni essenziali sullo stato del trasporto sanitario, come codici colore relativi alla gravità del paziente o lampeggi adattati alla situazione di emergenza. Grazie alle frecce dinamiche e alla segnalazione testuale, è possibile comunicare in modo chiaro e immediato con gli altri veicoli, aumentando la sicurezza per pazienti e operatori.
Luca Quintavalli, titolare di Olmedo, dichiara: “La partnership tra Olmedo e MAN nasce da una visione comune: offrire veicoli affidabili, sicuri e tecnologicamente avanzati per il mondo del soccorso. MAN rappresenta da sempre qualità e solidità, non solo nei prodotti ma anche nell’assistenza, la stessa visione che condivide Olmedo con la sua rete di assistenza su tutto il territorio italiano, fondamentale per questa tipologia di servizio.”
MAN e Olmedo condividono la stessa missione: supportare gli operatori e tutelare i pazienti, offrendo strumenti e servizi all’avanguardia per salvare vite, ovunque e in qualsiasi condizione.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere