MAN TGE Next Level eletto “Sustainable Van of the Year 2026”

  Il MAN TGE Next Level è stato insignito del premio Sustainable Van of the Year 2026. Il riconoscimento evidenzia come la sostenibilità sia…

 

Il MAN TGE Next Level è stato insignito del premio Sustainable Van of the Year 2026. Il riconoscimento evidenzia come la sostenibilità sia un concetto ampio, che comprende anche aspetti legati alla sicurezza e alla protezione delle persone, al comfort e all’efficienza complessiva, elementi che hanno un impatto positivo sul contesto urbano.

Il TGE Next Level ridefinisce il concetto di veicolo commerciale leggero grazie a un approccio sistemico alla sostenibilità. Il modello si distingue per un deciso miglioramento dei livelli di ergonomia, funzionalità e sicurezza, elementi che incidono direttamente sul rendimento del veicolo e sulla qualità del lavoro dei professionisti che lo utilizzano. Particolarmente rilevante è la dotazione di sistemi ADAS di ultima generazione, che contribuiscono al benessere del conducente e alla riduzione del rischio di incidenti. Pensiamo, ad esempio, ai sistemi di monitoraggio dell’angolo cieco con rilevamento pedoni, al sistema di frenata di emergenza e all’assistente alla svolta: tutte soluzioni che fanno la differenza nella sicurezza quotidiana soprattutto in ambito urbano.

“Questo premio rappresenta il riconoscimento di un percorso che unisce innovazione, sicurezza e attenzione al cliente. Il TGE Next Level non è solamente un veicolo, ma una soluzione in grado di migliorare la vita dei professionisti e di contribuire al contempo alla sostenibilità urbana.” ha dichiarato Matteo De Marchi, Direttore VAN di MAN Italia.

Dal suo lancio nazionale nel 2017, la divisione VAN di MAN Italia ha registrato una crescita costante, con un raddoppio delle immatricolazioni dopo la pandemia, grazie alla professionalità della Rete di Vendita e Assistenza. Il DNA di MAN, forte nel mondo dei veicoli industriali pesanti, si riflette in un servizio post-vendita che non lascia mai il cliente da solo, anticipando le problematiche per ridurre i tempi di fermo e garantendo veicoli sempre sicuri ed efficienti su strada.

Il MAN TGE Next Level è oggi un punto di riferimento per vari settori specializzati, inclusi quelli operanti in ambienti difficili e ostili che richiedono soluzioni 4×4. La trazione integrale, attiva solo quando effettivamente serve, è un esempio concreto di efficienza e sostenibilità.

calendar_month

a cura di Redazione