Torello celebra 50 anni di storia insieme a Daimler Truck Italia

In occasione del cinquantesimo anniversario di attività, Torello festeggia un traguardo che racconta una storia di crescita, innovazione e passione per il trasporto e…

In occasione del cinquantesimo anniversario di attività, Torello festeggia un traguardo che racconta una storia di crescita, innovazione e passione per il trasporto e la logistica. Un percorso che, sin dalle origini, ha visto l’azienda impegnata a garantire efficienza, sicurezza e qualità, valori che oggi continuano a guidare ogni scelta strategica. A rendere questo anniversario ancora più significativo è la partnership tra Torello e Daimler Truck Italia, realtà leader nel settore che condividono la stessa visione: innovare per muovere il mondo in modo sicuro, sostenibile ed efficiente.

Nel corso degli anni, Torello ha saputo evolversi, investendo in tecnologie all’avanguardia e soluzioni logistiche integrate, sempre con un’attenzione particolare alla sicurezza su strada e alla riduzione dell’impatto ambientale. Oggi il Gruppo Torello conta oltre 2.700 collaboratori, una flotta che supera i 4.000 veicoli, 42 unità operative in Italia e all’estero, e un fatturato in costante crescita che ha superato i 316 milioni di euro nel 2024.

La collaborazione con Daimler Truck Italia non è fatta solo di mezzi e innovazione, ma soprattutto di persone. Professionisti che, grazie alla fiducia reciproca e alla forza delle relazioni, rendono possibile ogni giorno il movimento delle merci e il progresso della logistica.

“Il nostro cinquantesimo anniversario è la celebrazione di un percorso fatto di impegno, passione e persone. È una tappa importante nel nostro percorso evolutivo, in cui le partnership con Daimler Truck Italia e con il brand Mercedes-Benz Trucks rappresentano per noi un pilastro strategico: insieme condividiamo valori come innovazione, sicurezza ed efficienza, che ci permettono di guardare al futuro con fiducia e ambizione.”, ha commentato Nicola TorelloPresidente del Gruppo Torello.

“Siamo orgogliosi di essere al fianco di Torello in questo importante traguardo. Cinquant’anni di storia sono il risultato di una visione chiara e di una capacità di innovare costantemente. Daimler Truck Italia e Mercedes-Benz Trucks condividono con Torello la stessa missione: muovere il mondo in modo sicuro, sostenibile e semplice, mettendo sempre le persone al centro.”, ha dichiarato Maurizio Pompei, CEO di Daimler Truck Italia.

Il cinquantesimo anniversario di Torello non è solo una celebrazione del passato, ma uno sguardo al futuro: un futuro in cui la partnership con Daimler Truck Italia continuerà a essere sinonimo di eccellenza, affidabilità e innovazione.

Perché insieme, muoviamo il mondo.

Gruppo Torello: una storia di valori

Torello, azienda familiare fondata nel 1975 da Nicola Torello, è una società di logistica integrata che – guidata dai figli Umberto, Concetta e Antonio – opera in tutta Europa.

Il core business del brand è la progettazione di strategie personalizzate per la distribuzione primaria, secondaria e la logistica di magazzino per qualsiasi esigenza di carico, dai prodotti general cargo a quelli a temperatura controllata.

Relazione, professionalità, tecnologia, sostenibilità e flessibilità sono i valori che fanno di Torello il partner logistico ideale.

I dati riassuntivi del Gruppo, di cui Torello è la capofila, descrivono una realtà da +316 Mio € di fatturato consolidato, una flotta di oltre 4.000 veicoli industriali e commerciali di proprietà, +350.000 mq per stoccaggio e attività a valore aggiunto per merce general cargo e a temperatura controllata+2750 risorse umane impiegate nelle +40 sedi in Italia, Francia, Slovacchia, Romania e Serbia.

calendar_month

a cura di Redazione