Volvo Trucks Italia in pista a Misano!

Il 17 e 18 maggio il Grand Prix Truck al Misano World Circuit, la grande manifestazione internazionale che riunisce la community dei camionisti e della filiera dell’ autotrasporto. Volvo è presente per i test drive con FH16 Aero 780 e FH Aero Electric

Il 17 e 18 maggio ritorna il Grand Prix Truck, la grande manifestazione internazionale che riunisce la community dei camionisti e della filiera dell’ autotrasporto. Al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” si terrà la tappa italiana della prestigiosa e spettacolare competizione.

Nell’ambito del Week End del Camionista, anche quest’anno sono attesi – lo scorso anno furono quasi 40.000 – migliaia di spettatori da tutta Europa, per un evento che da oltre trent’anni richiama professionisti ed appassionati. Anche in questa edizione si svolgerà il raduno dei camion decorati – nel 2024 quasi 280 i partecipanti con parata finale – sarà allestita una vasta area espositiva con la presenza dei grandi marchi produttori di camion e di accessori e si terranno gli apprezzati test ride, spettacoli e le acrobazie degli stunt.

Goodyear FIA European Truck Racing Championship

In pista, la tappa d’apertura del Goodyear FIA European Truck Racing Championship.
Quattro le gare previste della serie continentale in programma al “Marco Simoncelli”, due sabato 17 maggio, con inizio alle 14:55 e alle 17:25, e due domenica 18 maggio, con inizio alle 13:35 e alle 16:20. Uomo da battere anche nel 2025 Norbert Kiss, sei volte campione europeo e detentore del titolo.

Test Drive dentro e fuori il circuito

Rinnovata la possibilità di provare, in pista e sulle strade intorno al circuito, i veicoli più recenti, per apprezzarne le caratteristiche tecniche e prestazionali.

A disposizione su prenotazione, per tutti i titolari di patente C (Europea) in corso di validità, gli ultimi modelli diesel, a gas naturale ed elettrici delle principali case costruttrici: IVECO, DAF, Renault Trucks, Ford Trucks, MAN, Mercedes-Benz Trucks e Volvo Trucks. I test drivers potranno così verificare dal vivo la transizione energetica in atto nell’universo del truck.

Volvo Trucks a disposizione con l’FH16 Aero 780 e l’FH Aero Electric

Volvo Trucks Italia offrirà a tutti la possibilità di provaretra sabato e domenica – 2 fiori all’occhiello della produzione Volvo: l’ FH16 Aero 780 e l’FH Aero Electric.

La gamma Aero di Volvo Trucks si caratterizza per il design grintoso, la cura dell’ aerodinamica – in grado di ridurre il consumo energetico e le emissioni fino al 5% – e per l’impiego di tecnologie all’avanguardia, come il nuovo Camera Monitor System.

  • FH16 Aero, 780 cavalli è il più potente della categoria. Un veicolo per il trasporto pesante, disegnato e alimentato per essere altamente produttivo. Il design aerodinamico, unito al nuovo motore D17, consente di aumentare le prestazioni risparmiando carburante.
  • FH Aero Electric ha una MTC (massa totale combinazione) pari a 44 tonnellate, 490 kW (666 CV) di potenza e un’autonomia fino a 350 km, perfetta per i trasporti interurbani.

I biglietti per il Misano Grand Prix Truck son in vendita qui e a questo link trovate il programma della manifestazione.

calendar_month

a cura di Luca Bertollo