DAF: i vincitori del premio europeo Service Team dell’anno 2024

Il premio europeo Service Team dell’anno 2024 è stato vinto dal tecnico Giacomo Paladino e dal Service Advisor  Daniele Cagol di Interservice S.p.A. di…

Il premio europeo Service Team dell’anno 2024 è stato vinto dal tecnico Giacomo Paladino e dal Service Advisor  Daniele Cagol di Interservice S.p.A. di Trento, Italia. Il trofeo è stato assegnato al termine di una competizione internazionale durata due anni, che si è conclusa in una finale di due giorni presso la sede di DAF Trucks a Eindhoven, nei Paesi Bassi. Con questo concorso, DAF intende sottolineare l’importanza di poter contare su tecnici  e Service Advisor qualificati.

I team, provenienti dai concessionari e dalle officine DAF di diciotto diversi paesi europei, hanno dimostrato le loro competenze professionali durante la finale internazionale di due giorni. Sia il tecnico che il Service Advisor dovevano svolgere un’ampia gamma di attività pratiche ed esercizi teorici impegnativi, relativi a motori e veicoli. Per lavorare in modo efficace, i team dovevano avere una conoscenza completa e approfondita degli aspetti tecnici legati ai veicoli e, in secondo luogo, agire come squadra

DAF Service Team europeo dell’anno

“DAF organizza il concorso Service Team dell’Anno  per sottolineare il valore dei tecnici  e dei Service Advisor esperti”, afferma Twan Winters, Director After Sales di DAF Trucks. “I mezzi DAF sono veicoli all’avanguardia che integrano le tecnologie più moderne per garantire il massimo in termini di efficienza, sicurezza e comfort di guida. Per la manutenzione di questi veicoli avanzati, è necessaria una conoscenza tecnica completa e approfondita, mentre i Service Advisor devono essere in grado di comunicare in modo efficace con i clienti in merito al servizio fornito”.

Opportunità di lavoro presso DAF

“Poter contare su Service Team solidi è fondamentale per sostenere la crescita di mercato che DAF Trucks sta affrontando; per questo motivo i concessionari DAF in tutta Europa offrono sempre opportunità di lavoro per tecnici esperti ed entusiasti”, ha dichiarato Albert Florijn, Director Dealer Workshop Services di DAF Trucks. “Il Service Advisor e il tecnico lavorano a stretto contatto per garantire la massima soddisfazione del cliente. Il nostro obiettivo è fornire un servizio e una qualità eccezionali, fin nei minimi dettagli: in quest’ottica, i Service Team dei concessionari svolgono un ruolo fondamentale”.

“Un’esperienza estremamente formativa”

Il Service Advisor Daniele Cagol e il tecnico Giacomo Paladino hanno ricevuto con stupore i loro trofei. Giacomo ha dichiarato: “Visto il livello estremamente alto degli altri team, crediamo sia stata la nostra umiltà a fare la differenza. Naturalmente, siamo molto orgogliosi di questo premio e abbiamo anche apprezzato a fondo le attività impegnative svolte. Proprio come tutti gli altri partecipanti, abbiamo dovuto superare i nostri limiti e ciò ha reso l’evento un’esperienza estremamente formativa”.

calendar_month

a cura di Redazione