Ford Trucks e IVECO firmano un memorandum d’intesa

Ford Trucks, il marchio di Ford Otosan per i veicoli pesanti, e IVECO hanno firmato un’intesa per valutare una possibile partnership nello sviluppo di…

Ford Trucks, il marchio di Ford Otosan per i veicoli pesanti, e IVECO hanno firmato un’intesa per valutare una possibile partnership nello sviluppo di una nuova cabina per mezzi pesanti.

Il Memorandum of Understanding non vincolante (alla cui firma hanno partecipato Gerrit Marx, CEO di Iveco Group; Luca Sra, President, Truck Business Unit, Iveco Group; Haydar Yenigün, President Koç Holding Automotive Group; Güven Özyurt, General Manager di Ford Otosan ed Emrah Duman, Vice President di Ford Trucks) è il primo passo verso una potenziale cooperazione nello sviluppo congiunto di nuovi prodotti e tecnologie, riguardanti componenti e sistemi di cabina.

L’accordo è volto alla creazione di una partnership fra Ford Trucks e IVECO per incrementare la competitività e trovare soluzioni migliorative in conformità allo Standard per la Visione Diretta stabilito dall’Unione Europea (EU DVS – Direct Vision Standard), migliorando l’aerodinamica dei veicoli a beneficio della riduzione della produzione di CO2.

Ford Otosan (Ford Otomotiv Sanayi A.Ş.), fondata nel 1959, è una società quotata in borsa le cui quote sono divise equamente tra Ford Motor Company e Koç Holdings. Si tratta della seconda più grande organizzazione industriale della Turchia, nonché della società automotive di maggior valore alla Borsa İstanbul. Ford Otosan opera in 4 sedi principali, tra cui gli stabilimenti di Kocaeli ed Eskişehir e il centro R&S dell’azienda in Turchia, oltre allo stabilimento di Craiova, in Romania. Con oltre 20.000 dipendenti, Ford Otosan è il più grande costruttore di veicoli commerciali per Ford in Europa, in grado di progettare, sviluppare e collaudare un veicolo completo da zero, motore incluso.
Forte dell’esperienza accumulata in 60 anni di attività in mercati locali e globali, Ford Trucks (il brand di Ford Otosan dedicato ai mezzi commerciali pesanti) sfrutta le proprie capacità ingegneristiche e tecnologiche per plasmare il futuro.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito web dell’azienda www.fordotosan.com.tr/en https://www.fordtrucks.com.tr/en/

calendar_month

a cura di Redazione