“Questa giornata è per noi un momento di grande orgoglio e responsabilità,” afferma Pietro Zanon, Responsabile degli acquisti. “Ricevere i primi MAN eTGX elettrici in Italia proprio nel giorno del nostro 65° anniversario è un segnale forte: siamo pronti a guardare al futuro con lo stesso spirito pionieristico che ci ha guidati fin dal 1960. La sostenibilità non è più un’opzione, ma una direzione chiara, e siamo felici di percorrerla insieme a MAN”.
Durante l’evento, è stata anche ripercorsa la storia dell’azienda fondata nel 1960 nel quartiere Giambellino di Milano. L’azienda attualmente conta circa 150 dipendenti, opera da quattro sedi (Corsico, Prato, Trezzano sul Naviglio e Cinisello Balsamo) e dispone di una moderna flotta diversificata composta da 11 autogru, 100 mezzi trainanti e 70 semirimorchi. Con un fatturato costantemente in crescita, 25 milioni nel 2020 e 33 milioni nel 2023, Fratelli Foppiani Trasporti si conferma un punto di riferimento nazionale ed internazionale per la logistica ad alta complessità.
I due MAN eTGX consegnati a Fratelli Foppiani Trasporti rappresentano il top di gamma della nuova generazione di veicoli industriali elettrici. Il trattore stradale MAN eTGX 18.544 4×2 è equipaggiato con sei batterie ad alto voltaggio per una capacità complessiva di 534 kWh. Il secondo veicolo, un carro MAN eTGX 26.449 6×2-4, dispone invece di cinque batterie (445 kWh). Le dotazioni dei veicoli consegnati comprendono: MAN SafeStop Assist, specchi digitali MAN OptiView, cabina GM, sistema di frenata rigenerativa, cambio MAN TipMatic 4, e pacchetti MAN Digital Services attivi per 5 anni. Entrambi i veicoli sono dotati dei più recenti sistemi di sicurezza per salvaguardare gli utenti della strada e gli autisti.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere