Il riconoscimento Busworld Digital Award va al sistema di assistenza intelligente di MAN in occasione dell’apertura del Busworld Europe a Bruxelles

Partenza positiva per MAN Truck & Bus all’edizione di quest’anno di Busworld: alla vigilia dell’apertura della fiera, l’azienda ha ricevuto il prestigioso Busworld Digital Award 2025. Nella categoria “Digitally Enhanced Driving”, la giuria internazionale di esperti ha premiato il nuovo MAN SafeStop Assist, che migliora significativamente la sicurezza nei pullman e negli autobus interurbani. MAN prosegue così la sua storia di successi: già nel 2023 il costruttore aveva ricevuto il “Digital Award” per il suo smart cockpit.
“Siamo lieti che le nostre innovazioni abbiano convinto la giuria di esperti e che MAN abbia vinto per la seconda volta Busworld Digital Award”, ha dichiarato Heinz Kiess, Head of Product Marketing Bus di MAN Truck & Bus, durante la cerimonia di premiazione.
L’evento si è svolto ieri, durante la conferenza stampa ufficiale di Busworld a Bruxelles. Questa è stata la seconda edizione del concorso, che premia le soluzioni digitali capaci di rendere il trasporto pubblico e i viaggi più sicuri, efficienti e confortevoli. Oltre alla categoria “Digitally Enhanced Driving” vinta da MAN, sono stati premiati anche progetti nelle categorie “Digital Operational Excellence”, “E-Mobility Management”, e “Digital On-Board Comfort”.
Una giuria composta da esperti nel settore autobus, imprenditori, giornalisti e designer UX (User Experience) ha selezionato i vincitori da una shortlist compilata tra numerose candidature.
|
|

a cura di Andrea Martinello
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere