Diesel Technic: la gamma di serbatoi carburante DT Spare Parts

I serbatoi carburante sono componenti fondamentali per il sistema di alimentazione dei veicoli con motore a combustione interna. Tutti i serbatoi a marchio DT Spare Parts sono realizzati sulla base delle specifiche delle case costruttrici

Diesel Technic, azienda di riferimento nella distribuzione di ricambi e accessori automotive, lancia sul mercato una gamma  di serbatoi carburante di alta qualità. I serbatoi carburante sono componenti fondamentali per il sistema di alimentazione dei veicoli con motore a combustione interna, e per questo l’azienda ha puntato anche su questo ricambio per completare la sua offerta in ambito truck, ma anche veicoli commerciali, autobus, mezzi agricoli e movimento terra.

Tutti i serbatoi di carburante Diesel Technic, proposti a marchio DT Spare Parts, sono realizzati sulla base delle specifiche delle case costruttrici, in modo da essere intercambiabili senza la necessità di effettuare ulteriori adattamenti. Inoltre, sono omologati sia per questioni di sicurezza sia per regolamentazione in fase di revisione ministeriale.

I punti di forza dei serbatoi DT Spare Parts

DT Spare Parts offre serbatoi di carburante con capacità da 150 a 800 litri, in modo da coprire le esigenze più diverse. Queste le caratteristiche principali:

  • Sono realizzati prevalentemente in alluminio per la riduzione del peso e l’eliminazione del problema della ruggine.
  • Per impedire l’accumulo e lo sciabordio di grandi quantità di gasolio, al loro interno vengono installate delle paratie che separano il serbatoio in più camere; in questo modo, si limita il movimento del carburante durante la marcia e si rafforza anche la struttura del serbatoio.

Serbatoi carburante completi di tutto ciò che serve per l’installazione

All’interno della gamma, i clienti Diesel Technic possono trovare tutto ciò che occorre per la completa installazione: circa 500 articoli che, oltre ai serbatoi, includono supporti, fasce di tensionamento e protezioni in gomma, raccordi e minuterie. Il portfolio DT Spare Parts comprende anche una vasta selezione di accessori da abbinare ai serbatoi, quali sensori di livello e tappi con serratura per impedire il furto di carburante. L’ampiezza della gamma DT Spare Parts assicura la totale copertura del circolante per tutte le differenti tipologie di veicoli, da quelli commerciali e industriali fino ai mezzi agricoli e per il movimento terra.

I prodotti della gamma DT Spare Parts sono adatti per i marchi Astra, DAF, Fendt, Heuliez, Iveco, MAN, Mercedes-Benz, Neoplan, Renault, Scania e Volvo. Che si tratti di agricoltura, autobus, industria, camion o furgoni, Diesel Technic offre il giusto pezzo di ricambio per ogni categoria di prodotto.

Elevati standard di qualità per i serbatoi DT Spare Parts

Tutti i serbatoi carburante DT Spare Parts soddisfano i più elevati standard qualitativi grazie al Sistema di Qualità di Diesel Technic (DTQS), appositamente sviluppato dall’azienda, che assicura una garanzia costantemente elevata e una continua ottimizzazione dei prodotti (Continuous Improvement Process = CIP). Test approfonditi e apparecchiature di misurazione all’avanguardia, nonché un laboratorio interno per i test elettronici, assicurano il rispetto di elevati parametri qualitativi. Tutti i prodotti DT Spare Parts, infine, sono coperti da una garanzia di 24 mesi che decorre dal momento in cui l’utilizzatore finale effettua l’acquisto.

Supporto tecnico

Per domande tecniche sull’installazione o sulla corretta individuazione di ricambi, codici, cross reference, applicazioni e allestimenti, Diesel Technic offre il supporto dei Parts Specialists, professionisti al servizio del mercato. Disponibili in Italia telefonicamente, tramite help desk e con sessioni formative dedicate, i Parts Specialists forniscono un supporto tecnico immediato ai clienti (distributori e ricambisti), così come a officine e flotte clienti dei distributori, per consentire loro interventi sempre eccellenti, completi e tempestivi.

Nell’ultimo video dei suggerimenti, i Parts Specialists illustrano i diversi modelli di serbatoi di carburante e sensori di livello della gamma DT Spare Parts.

Diesel Technic è presente a Transpotec Logitec 2024 con la gamma completa e sempre aggiornata di prodotti DT Spare Parts. Appuntamento al Pad. 24P – Stand H11

calendar_month

a cura di Redazione