14 nuovi IVECO S-Way per Alpina Italia

IVECO ha recentemente consegnato 14 IVECO S-Way ad Alpina Italiana, azienda con sede a Carrè (VI) che si occupa di attività di groupage a livello nazionale…

IVECO ha recentemente consegnato 14 IVECO S-Way ad Alpina Italiana, azienda con sede a Carrè (VI) che si occupa di attività di groupage a livello nazionale e internazionale. Alla consegna hanno partecipato in rappresentanza di Alpina Italiana Roberto Sartori, CEO Alpina Italiana, insieme ad Antonella Ceccato, AD di Industrial Cars, Mario Baruffi, Responsabile Commerciale Gamma Media e Pesante Industrial Cars, e Ilenia Chiappin, Sales Support.

IVECO S-Way MY24: i punti di forza

I 14 IVECO S-Way MY24, modello AS440S46T/P, passo 3650, sono dotati del nuovo motore XCursor 13 di FPT Industrial da 460 cv con cambio Hi Tronix da 12 marce e rapporto al ponte 2,17 per ottimizzare i consumi. La configurazione è completata dal clima da fermo e dal rallentatore idraulico Intarder. Sui veicoli, verrà attivato il servizio -10% e Lode per sfruttare tutte le potenzialità dei nuovi IVECO S-Way, con il supporto di un team dedicato al monitoraggio e all’analisi delle prestazioni. La fornitura sarà integrata da altri 3 IVECO S-Way da 500 cv, configurati per ottimizzare i consumi di un ulteriore 1,5% grazie alle Mirrorless Cam, che offrono al conducente una visibilità ancora maggiore e un risparmio di carburante rispetto ad uno specchio standard, grazie alla ridotta resistenza all’aria.

Per i veicoli oggetto della consegna, IVECO CAPITAL, in sinergia con il brand e con la concessionaria, ha elaborato una proposta finanziaria pienamente in linea con le esigenze del cliente che ha permesso di supportare l’importante investimento. La finanziaria del gruppo IVECO è riuscita a dare un valore aggiunto alla trattativa offrendo una soluzione flessibile che garantisse costi certi e fissi per tutta la durata dell’impegno.

Partnership IVECO e Alpina Italiana

La partnership tra IVECO e Alpina Italiana si rinnova con la consegna dei nuovi trattori stradali S-Way di ultima generazione, un passo ulteriore verso l’innovazione e l’efficienza nel settore del trasporto su gomma.

Una partnership storica unisce l’azienda a IVECO e Industrial Cars: “Quando abbiamo introdotto nella nostra flotta i primi Stralis, abbiamo apprezzato da subito le ottime performance sotto diversi aspetti: consumi contenuti, una cabina ben progettata per le lunghe percorrenze e, soprattutto, un’elevata affidabilità, sostenuta da validi contratti di manutenzione,” ha dichiarato Roberto Sartori, CEO di Alpina Italiana“Abbiamo poi ampliato la flotta con i modelli IVECO S-Way 480, che hanno rappresentato un vero salto di qualità. I nostri autisti hanno particolarmente apprezzato la nuova cabina, più moderna e confortevole, contribuendo a migliorare le condizioni di lavoro e a rendere più attrattiva la professione dell’autista. Questa nuova generazione rappresenta un’evoluzione concreta soprattutto sotto il profilo tecnico: il motore è stato completamente riprogettato e gli interni della cabina offrono un livello di comfort ancora più elevato. Anche se esteticamente la cabina mantiene la stessa linea, è all’interno – e sotto il cofano – che si percepisce davvero il salto di qualità,” conclude Sartori.

Antonella Ceccato, AD di Industrial Cars, ha affermato: “Con Alpina Italiana e Roberto Sartori si rinnova una collaborazione che risale fin alle prime origini di Industrial Cars. Già nel 1976, primo anno di fondazione della nostra concessionaria, è iniziato un rapporto che si è consolidato negli anni contribuendo allo sviluppo del business per entrambe le aziende. Oggi con la consegna di questi 14 veicoli, si rafforza una partnership importante, che siamo certi continuerà a generare valore e soddisfazione reciproca.”

La consegna dei nuovi veicoli rappresenta non solo un aggiornamento tecnologico, ma anche la continuità di una collaborazione solida, basata su qualità, assistenza e visione condivisa per il futuro del trasporto.

Alpina Italiana SpA sviluppa soluzioni di trasporto sulla base di ogni esigenza del cliente. Il know how sviluppato nelle spedizioni e movimentazioni del prodotto dei principali settori industriali, insieme all’esperienza del team di tecnici e a strumenti informatici, permettono all’azienda di garantire la massima flessibilità, rapidità e puntualità delle consegne.

Il core business di Alpina Italiana SpA è da sempre il groupage a livello internazionale. La flotta privata assieme a partner commerciali fidati e qualificati garantiscono spedizioni programmate verso i principali Paesi europei come Francia, Spagna, Portogallo, Inghilterra, Germania, Austria, Grecia, Belgio, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Ungheria, Irlanda, Lettonia, Lituania, Montenegro, Paesi Bassi, Polonia, Rep. Ceca, Romania, Slovenia, Svezia e Svizzera.

La consegna è stata curata da Industrial Cars, l’azienda del Gruppo Ceccato concessionaria IVECO, dedicata alla vendita e commercializzazione di veicoli e servizi per la mobilità professionale per aziende di piccole e grandi dimensioni. Con anni di esperienza nella vendita ed assistenza di veicoli commerciali e industriali oggi Industrial Cars si propone come service provider racchiudendo nella sua proposta un vero e proprio ecosistema di attività e servizi per offrire ai propri stakeholder le soluzioni più complete, innovative ed efficienti con l’ambizione di essere partner al fianco dei propri clienti.

calendar_month

a cura di Redazione