TORNA IL 19 E 20 SETTEMBRE ONE DAY TRUCK & LOGISTICS

La filiera estesa del truck si dà appuntamento a Bologna al Savoia Regency Hotel per la 9a edizione della manifestazione organizzata da DBINFORMATION e…

La filiera estesa del truck si dà appuntamento a Bologna al Savoia Regency Hotel per la 9a edizione della manifestazione organizzata da DBINFORMATION e FIAP

È in piena attività la macchina organizzativa di One Day Truck & Logistics, l’evento nazionale dedicato alla filiera estesa del truck: dai componentisti al post vendita ricambi e service, dai costruttori agli allestitori, dalle società di servizi alle flotte, dalle istituzioni alla grande committenza di trasporto e logistica.

Organizzato dalle testate Parts Truck e Logistica&Trasporti, edite da DBINFORMATION, e da FIAP–Federazione Italiana Autotrasportatori Professionali, One Day Truck & Logistics è un evento collaudato e unico nella sua formula, perchè in grado di coinvolgere in una grande rassegna congressuale gli alti profili dell’intera supply chain del veicolo industriale e commerciale, a livello di presenze e di relatori.

La manifestazione si pone l’obiettivo di rappresentare e approfondire le tematiche più attuali e urgenti per i professionisti del trasporto e della logistica e dell’aftermarket truck, attraverso gli interventi di ricercatori, esperti, accademici e manager del settore. L’offerta contenutistica mirata illustrerà, a più voci, come di consueto, dati e analisi sugli scenari e sulle tendenze evolutive del mondo truck, connotando l’evento come un importante momento di aggiornamento e di business development per tutti i professionisti della filiera.

In viaggio verso il cambiamento: una filiera in transizione”, questo il tema che sarà affrontato quest’anno.

Una transizione che copre tutto il ventaglio delle sfide insite in un cambiamento epocale che coinvolge gli aspetti tecnologici, di processo ma anche sociali, culturali ed economici dell’essere “sostenibile”.

L’ormai collaudata formula del convegno che prevede l’alternarsi di interventi di scenario e di due tavole rotonde, agevolerà lo scambio di punti di vista sui concetti legati alla sostenibilità, obiettivo ultimo della transizione.

Un percorso tematico in cui la filiera estesa del truck e dei veicoli commerciali leggeri si confronterà sul ruolo dell’economia circolare, sempre più favorita nei consumi come nei trasporti, sulla digitalizzazione dei servizi, sulla sempre maggiore importanza di poter disporre di un valido bilancio di sostenibilità, fino alla nuova etica dei rapporti all’esterno e all’interno dell’azienda, il tutto in un’ottica di coerente sostenibilità economica delle imprese.

Una transizione quindi che non si limita a un minore impatto sull’ambiente, in quanto delicato ecosistema a rischio, ma che si estende alla definizione di nuovi prodotti, servizi e processi e alla costruzione di una nuova figura di imprenditore e manager.

Di seguito il programma sintetico di One Day Truck & Logistics 2023:

Martedì 19 settembre (SU INVITO)

18.00 – 19.00 AperiTruck – 60 minuti con la Distribuzione Aftermarket, a cura di GiPA Italia e Parts Truck

19.00 – 20.00 Aperitivo di networking

20.00 – 22.00 Cena di gala

22.00 A seguire, Open Bar

Mercoledì 20 settembre – GIORNATA APERTA AL PUBBLICO, PREVIA ISCRIZIONE

09.00 – 10.15 Registrazione partecipanti e apertura area espositiva interna e esterna con desk, veicoli, allestimenti

10.15 – 10.30 Apertura lavori congressuali

10.30 Intervento a cura di Gianluca Di Loreto, Partner Bain&Company

11.00 Intervento a cura di Marc Aguettaz, Country Manager GiPA Italia

11.30 Intervento a cura di Damiano Frosi, Direttore dell’Osservatorio Contract Logistics “Gino Marchet”, Politecnico di Milano

12.00 Prima tavola rotonda con la partecipazione di esperti di settore

13.00 Business lunch

14.30 Seconda tavola rotonda con la partecipazione di esperti di settore

16.00 Chiusura lavori

Le iscrizioni sono aperte: vai su https://www.trucknews.it/one-day-truck-logistics/

Per informazioni su sponsorizzazioni e partecipazioni contatta la Segreteria Organizzativa di One Day Truck&Logistics: [email protected] 02 81830 237/297

calendar_month

a cura di Redazione