PETRONAS e IVECO lanciano la gamma Tutela per i veicoli commerciali

PETRONAS Lubricants International (PLI) e IVECO rinnovano la loro partnership strategica con il lancio in co-branding della gamma IVECO Tutela, una linea di fluidi…

PETRONAS Lubricants International (PLI) e IVECO rinnovano la loro partnership strategica con il lancio in co-branding della gamma IVECO Tutela, una linea di fluidi tecnici che, insieme agli oli motore IVECO Urania, completa la gamma PETRONAS sviluppata per i veicoli IVECO, includendo oli per assali, fluidi per cambi automatici e manuali e liquidi freni. Sostituendo l’offerta precedente, questa nuova serie sottolinea un legame ancora più stretto con la reputazione qualitativa di IVECO, in linea con le caratteristiche prestazionali e innovative dei suoi veicoli.

Lo sviluppo della gamma è stato possibile grazie alla partnership di lunga data tra PLI e IVECO. Facendo leva sull’esperienza comune, le due aziende hanno dato vita a una linea di prodotti che offre livelli eccezionali di affidabilità e compatibilità, pensata su misura per soddisfare le esigenze tecniche dei veicoli leggeri e pesanti di IVECO.

“Si tratta di un nuovo e importante capitolo nell’ambito della nostra partnership con IVECO”, afferma Giuseppe Pedretti, Regional Managing Director EMEA di PETRONAS Lubricants International. “Co-sviluppando questa gamma specifica, diamo ulteriore slancio al nostro impegno per fornire soluzioni di alta qualità dedicate ai veicoli IVECO, in grado di superare le aspettative e le esigenze dei suoi clienti nel mondo. La gamma IVECO Tutela in co-branding rappresenta i nostri valori comuni: innovazione, prestazioni e fiducia”.

Il branding è stato aggiornato per riflettere l’impegno di PETRONAS e IVECO verso l’eccellenza e ribadire la perfetta idoneità dei prodotti alle caratteristiche qualitative, prestazionali e innovative di IVECO. Quella tra PETRONAS e IVECO è una collaborazione frutto di una visione condivisa per raggiungere l’eccellenza nel settore.

“La gamma Tutela in co-branding segna un ulteriore passo in avanti nel quadro della nostra preziosa cooperazione con PETRONAS Lubricants International e rappresenta il nostro approccio condiviso per fornire soluzioni che offrono il massimo in termini di tempi di attività, prestazioni, affidabilità e tranquillità, sia ai nostri clienti sia alla nostra rete di concessionari”, afferma Marco Baffoni, Head of IVECO Customer Service. “Grazie allo sviluppo congiunto, a test avanzati e alla grande attenzione rivolta alle precise esigenze dei mezzi IVECO, la nuova gamma Tutela si integra perfettamente con i nostri veicoli, a supporto della nostra mission votata alla qualità e all’innovazione”.

L’utilizzo di tecnologie avanzate, la co-progettazione specifica e severi test al banco e sul campo consentono ai prodotti IVECO Tutela di soddisfare gli elevati requisiti tecnici di IVECO e sono raccomandati nei manuali d’uso per i rifornimenti di servizio. Tutela è disponibile solo all’interno della rete IVECO, a sottolinearne il ruolo di soluzione dedicata, sviluppata in stretta collaborazione con l’OEM esclusivamente per i veicoli e i clienti IVECO.

Il lancio della nuova linea è solo l’ultimo tassello della fruttuosa partnership tra PLI e IVECO, nata 50 anni fa, e rappresenta l’ambizione di entrambe le aziende a proporre soluzioni all’avanguardia, sviluppare nuove tecnologie per i fluidi tecnici e guidare l’innovazione nel campo dei veicoli commerciali.

Maggiori informazioni sulla disponibilità dei prodotti, specifiche e materiali di marketing sono reperibili sulla pagina IVECO-Urania

calendar_month

a cura di Redazione