IVECO consegna Polo Logistica FS 10 IVECO S-Way alimentabili ad HVO

IVECO ha consegnato 10 IVECO S-Way da 530 cv  al Polo Logistica del Gruppo FS che verranno utilizzati per i servizi intermodali dal primo…

IVECO ha consegnato 10 IVECO S-Way da 530 cv  al Polo Logistica del Gruppo FS che verranno utilizzati per i servizi intermodali dal primo all’ultimo miglio (end to end) sfruttando la sinergia tra ferro e gomma. L’operazione che ha portato all’acquisto dei nuovi IVECO S-Way fa parte del Piano Industriale del Polo Logistica per aumentare l’autoproduzione dei servizi di trasporto su gomma green, incrementando l’intermodalità e contribuendo agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile del Gruppo FS.

IVECO S-Way: caratteristiche principali

I 10 IVECO S-Way, nella configurazione 4×2 modello AS440S53T/P, sono equipaggiati con motore Cursor 13 da 530 cv di FPT Industrial, cambio Hi-Tronix da 12 marce e cabina Active Space dotata di Connectivity Box per il massimo della connettività e del comfort a bordo. Inoltre, i veicoli, composti da motrici e semirimorchi, sono stati acquistati da Mercitalia Shunting & Terminal, società del Polo Logistica, e si aggiungono alla flotta di proprietà di 9 motrici e rimorchi per composizione autotreno, acquisite con il ramo di azienda Autamarocchi. La dichiarazione di Massilimi

La dichiarazione di Massimiliano Perri, Direttore Generale IVECO Mercato Italia:

Come IVECO siamo onorati di contribuire al rinnovo della flotta con i nostri IVECO S-Way, incrementando lo sviluppo e la sostenibilità del trasporto intermodale. Infatti, questa sinergia risulta strategica per un Paese come l’Italia che, con la sua conformazione morfologica, deve prevedere il contributo di veicoli industriali che siano in grado di fungere da filo conduttore per le nostre strade, garantendo la massima efficienza e produttività. Inoltre, gli IVECO S-Way sono perfettamente compatibili con HVO, una soluzione che favorisce la decarbonizzazione del settore in modo reale e sostenibile. Siamo dunque lieti di essere stati scelti dal Polo Logistica del Gruppo FS per guidare, insieme, la strada del cambiamento”.

Basse emissioni e carburanti da fonti rinnovabili

Gli IVECO S-Way del Polo Logistica sono a basse emissioni e introducono la possibilità di utilizzare di carburanti prodotti da fonti rinnovabili. Inoltre, sono attenti alla sicurezza delle persone grazie a sistemi di assistenza alla guida tecnologici e connettività.

La fornitura è stata curata da Romana Diesel, storica concessionaria IVECO sviluppata sulle quattro sedi di Roma, Frosinone, Latina e Viterbo che, nella sua lunga attività, ha consolidato rapporti commerciali con una vasta clientela, confermandosi punto di riferimento per i clienti del territorio.

calendar_month

a cura di Andrea Martinello