Centro IVECO S-Way Fuel Hero ad HVO per il Gruppo SMET

Sono 100 i nuovi  IVECO S-Way Fuel Hero da 490 cv alimentati ad HVO che verranno consegnati  al Gruppo Smet nel corso dell’anno per…

Sono 100 i nuovi  IVECO S-Way Fuel Hero da 490 cv alimentati ad HVO che verranno consegnati  al Gruppo Smet nel corso dell’anno per attività di trasporto e logistica su tutto il territorio nazionale. Un passo importante per il rinnovo della flotta del Gruppo salernitano che, insieme a IVECO,  continua a guidare la strada del cambiamento 

IVECO S-Way Fuel Hero da 490 cv: caratteristiche principali

I 100 IVECO S-Way Fuel Hero da 490 cv, modello AS440S49T/P, sono trattori a due assi dotati di motore Cursor 13 eVGT e cambio Hi-Tronix da 12 marce. I veicoli sono stati sviluppati per raggiungere il massimo risparmio di carburante, vale a dire fino all’8%, divenendo così la soluzione ideale per la sostenibilità a lungo raggio.

Inoltre, gli IVECO S-Way diesel di IVECO sono 100% compatibili con il biocarburante HVO (Olio Vegetale Idrogenato), che può essere utilizzato in purezza in tutte le motorizzazioni diesel più recenti: si tratta di un biocarburante di elevata qualità di origine vegetale e da scarti per un trasporto sempre più green.

La dichiarazione del Cavaliere Domenico De Rosa, Presidente del Gruppo Smet:

“Abbiamo intrapreso un percorso il cui obiettivo è, in ultima analisi, la costruzione di un futuro concretamente sostenibile, attraverso un nuovo paradigma di progresso per il settore trasporti. Da oltre 30 anni abbiamo scelto l’intermodalità marittima e ferroviaria, che abbiamo poi coniugato con veicoli di ultima generazione per il primo e l’ultimo miglio, a trazioni alternative al diesel e quindi a ridotto impatto ambientale. L’ingresso nella nostra flotta di questi 100 IVECO S-Way Fuel Hero compatibili con il biocarburante vegetale HVO sono un’ulteriore tangibile prova che il Gruppo SMET investe in innovazione tecnologica, per ridurre l’impatto ambientale a favore della collettività”.

La dichiarazione di Massimiliano Perri, Direttore Generale IVECO Mercato Italia:

 “La partnership con il Gruppo Smet è sempre più collaudata e siamo onorati di continuare a guardare con sinergia al futuro del trasporto, grazie al rinnovamento della flotta di un partner che, con lungimiranza e spirito d’innovazione, fa della sostenibilità una vera e propria strategia aziendale. Condividiamo da sempre i valori del Gruppo Smet e siamo lieti di procedere verso la decarbonizzazione del settore supportando questa importante realtà attraverso la fornitura dei nostri IVECO S-Way Fuel Hero, il fiore all’occhiello della sostenibilità raggiungibile grazie all’impiego di HVO e dell’efficienza per il lungo raggio”.

La dichiarazione di Sara Ferrajoli, CEO di Mecar

Per Mecar è sempre motivo di grande orgoglio ricevere continue conferme dai nostri clienti, come questa ulteriore fornitura di 100 IVECO S-Way da parte del Gruppo Smet. Questo nuovo accordo, non solo rafforza la fiducia del cliente nei confronti di IVECO ma, soprattutto, consolida ancora una volta, il rapporto storico tra Mecar e Smet, che da anni creano progetti di collaborazione continuativa rendendo, tale partnership, unica nel suo genere”.

La dichiarazione di Matteo Innaco, Direttore Commerciale Mecar:

“Questa consegna racchiude un significato per noi rilevante per l’entità della fornitura, ma soprattutto perché ci lega a uno dei clienti che da sempre è sinonimo di eccellenza nel settore e punto di riferimento sia a livello nazionale che per il nostro territorio. Siamo fiduciosi che i principali trend del futuro ci condurranno verso altri scenari comuni e fondati sui valori che da sempre accompagnano le due aziende”.

La fornitura è stata curata dalla concessionaria Mecar che, con oltre 70 anni di storia, è oggi attiva con una rete di oltre 30 officine autorizzate e 5 magazzini ricambi 4.0 automatizzati.

GRUPPO SMET

Il Gruppo Smet è attivo da 75 anni nel settore dei trasporti e della logistica. Grazie a un costante processo di crescita all’insegna dell’innovazione dei processi, a un elevato livello di servizi, a risorse altamente qualificate e a investimenti mirati, oggi la SMET è leader nel trasporto multimediale a livello europeo. Il Gruppo è particolarmente attento alla tutela dell’ambiente e alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. È tra i pionieri dell’integrazione di politica di tutela dell’ambiente e dell’utilizzo di mezzi ECO TRUCK a LNG, a biogas ed elettrici.

calendar_month

a cura di Redazione