MAN Italia e Falconeri Ski Team insieme per promuovere sport e sicurezza

La partnership avviata nel 2018 è simbolo di un’alleanza strategica finalizzata al supporto dei giovani talenti dello sci e alla promozione di soluzioni di trasporto sicure ed affidabili anche in contesti ambientali ed atmosferici estremi.

MAN Truck & Bus Italia e il Falconeri Ski Team hanno fatto squadra ancora una volta per la stagione sciistica 2024-2025. La partnership, fondata sette anni fa e basata sui valori comuni di sicurezza, rispetto e spirito di squadra, ha dato vita anche quest’anno ad iniziative importanti legate alla sicurezza in montagna e allo sport, tra cui il Trofeo MAN TGE per i Campionati Trentini. Durante le tre giornate di sfide ad alta velocità presso il Passo San Pellegrino tra febbraio e marzo, gli atleti si sono messi in gioco per raggiungere il podio con determinazione e compattezza, affrontando ogni sfida con impegno, passione e fatica.

MAN Truck & Bus Italia ha accompagnato il Falconeri Ski Team in tutti i suoi impegni con sei MAN TGE dai sedili mobili e modulari, che possono essere rimossi e riposizionati a seconda delle esigenze di carico. Grazie all’affidabilità e alla sicurezza dei furgoni MAN, il team è stato in grado di raggiungere ogni meta sportiva in totale comodità dei passeggeri e dell’autista. “Viaggiare su un MAN TGE significa avere la sicurezza in strada. Una delle sue caratteristiche principali è la possibilità di riuscire a modulare singolarmente i sedili. Questa funzionalità ci permette di gestire in maniera ottimale il carico, i bagagli, gli sci e far sì che ogni ragazzo possa avere il proprio confort e viaggiare in maniera sicura. Grazie a tutto questo, i nostri sforzi si sono concentrati sull’aspetto sportivo, sulla gestione dell’atleta e della squadra. Attraverso tutti questi ingredienti siamo riusciti ad ottenere l’opportunità di essere una squadra vincente”, ha dichiarato Angelo De Cesari, Presidente del Falconeri Ski Team.

Pietro Meggiolaro, allenatore del Falconeri Ski Team, si è soffermato sull’importanza della sicurezza e della comodità del veicolo che guida: “Il MAN TGE è sempre prestante, anche sulla neve e in pendenza. Sia alla guida che per i passeggeri, ci dà sempre il massimo confort e la massima affidabilità, importante per chi come noi percorre tanti chilometri e ha la responsabilità di trasportare i ragazzi. Questo garantisce alle famiglie la serenità di sapere che i loro figli viaggiano in sicurezza”.

Matteo De Marchi, Direttore Van di MAN Truck & Bus Italia, ha evidenziato i valori fondamentali alla base della collaborazione: “La solida partnership tra MAN Italia e il Falconeri Ski Team si basa su valori fondamentali. In MAN il valore della sicurezza si traduce concretamente nell’offrire soluzioni di trasporto affidabili agli atleti del team, la promozione dello spirito di squadra ha come obiettivo la creazione di un ambiente positivo e il rispetto del cliente è un elemento imprescindibile nel nostro DNA. Supportiamo attivamente questo sci club che incarna passione e serietà dedicandosi allo sviluppo degli atleti e al loro avviamento agonistico fornendo loro MAN TGE COMBI adatti ad affrontare qualsiasi terreno e circostanza atmosferica e garantendo la sicurezza degli atleti lungo i loro spostamenti. I sani valori dello sport, il rispetto e la sicurezza sono al centro della nostra collaborazione”.

La collaborazione tra MAN Truck & Bus Italia e il Falconeri Ski Team ha dimostrato come due realtà operanti in settori differenti possano condividere valori e lavorare creando sinergie per lo sviluppo dei giovani talenti. La partnership non solo ha garantito soluzioni di trasporto affidabili ai membri della squadra, ma anche un ambiente positivo e stimolante per gli atleti, che hanno potuto dedicarsi allo sport con impegno costante per affrontare nuove sfide e raggiungere traguardi grazie al supporto di MAN Italia.

calendar_month

a cura di Redazione