Service Flow di Hidrosystem per un’assistenza 4.0

La soluzione gestionale in cloud e mobile che ottimizza la manutenzione del parco di flottisti e noleggiatori

SERVICE FLOW è il nuovo software gestionale in cloud e mobile, sviluppato da Hidrosystem,  in grado di mettere in comunicazione in tempo reale tutti gli attori coinvolti – noleggiatori, utilizzatori, tecnici, manutentori, officina, magazzino, amministrazione, customer service – che possono così essere contemporaneamente informati sullo stato di avanzamento e gestione di ogni singolo intervento di assistenza e manutenzione dei propri veicoli commerciali e flotte. 

L’obiettivo principale è stato quello di introdurre tecnologie digitali avanzate per migliorare l’efficienza operativa complessiva, ridurre i tempi di gestione degli interventi e aumentare la soddisfazione del cliente.

Questi i vantaggi concreti ottenuti dall’implementazione di questa innovazione:

  • Ottimizzazione dei Tempi di Gestione degli Interventi
  • Miglioramento della Logistica
  • Monitoraggio in Tempo Reale dello Stato di Avanzamento di ogni intervento
  • Riduzione del Tempo di Fermo del Veicolo e Incremento della Soddisfazione del Cliente
  • Miglioramento della Comunicazione e Preparazione dei Tecnici
  • Introduzione delle Tecnologie Digitali per Ottimizzare i Processi

Oltre a questi vantaggi, il software Service Flow di Hidrosystem ha portato una maggiore tracciabilità delle attività, una migliore gestione del magazzino ricambi e una maggiore capacità di generare report dettagliati per analisi e miglioramenti continui, consentendo  a Hidrosystem di ottenere una maggiore agilità operativa, migliorare l’esperienza del cliente e aumentare l’efficienza complessiva delle attività di assistenza e manutenzione.

 

Chi è Hidrosystem

Fondata da Andrea Tinti nel 2017 a San Marino come fornitore di sponde caricatrici, Hidrosystem è presto cresciuta con un focus preciso sui servizi di assistenza sponde multimarca per aprirsi nel giro di poco tempo ai servizi di manutenzione montacarichi, gru, bracci mobili, fino ad arrivare a comprendere l’assistenza all’intero allestimento di veicoli commerciali e industriali: cassoni, ribaltabili, furgonature, gruppi frigo, celle isotermiche e furgoni coibentati. Interlocutore unico per i servizi di assistenza, revisione e manutenzione ordinaria e straordinaria, HidroSystem ha il suo core business nel service per le flotte aziendali e i grandi noleggiatori grazie alla sua capillare copertura del territorio italiano. Offre interventi sull’intera componente di allestimento di veicoli commerciali e industriali e sulle sponde di qualsiasi marca e modello: dispone infatti di un ampio magazzino ricambi per ogni tipologia e marca. Garantisce interventi rapidi, door-to-door con officine mobili, limitando il fermo macchina. L’Assistenza tecnica è garantita da personale qualificato, con pluriennale esperienza.

calendar_month

a cura di Redazione