One Day Truck & Logistics di Bologna – Tutto pronto

Anche quest’anno è “SOLD-OUT” il One Day Truck & Logistics, l’unico evento italiano dedicato alla filiera estesa del trasporto su gomma, al via domani, 7…

Anche quest’anno è “SOLD-OUT” il One Day Truck & Logistics, l’unico evento italiano dedicato alla filiera estesa del trasporto su gomma, al via domani, 7 luglio 2022 – al Centro congressi del Savoia Regency Hotel di Bologna alla presenza di aziende dell’autotrasporto e della grande committenza, oltre al mondo della componentistica e dell’aftermarket.

L’evento è organizzato dal Gruppo editoriale DBInformation e la FIAP – Federazione Italiana Autotrasportatori Professionali, insieme alle riviste Parts TRUCK e LOGISTICA & Trasporti, e vede il patrocinio delle maggiori associazioni del settore, ADIRA, ANFIA, FEDERTRASPORTI e UNRAE, e di osservatori internazionali, GiPA e TCR Transport Compliance Rating.

La folta presenza di aziende sponsor appartenenti al mondo dei costruttori, dell’aftermarket e dei servizi al truck, connota inoltre la manifestazione come un importante momento di networking e di business. Un appuntamento che, da otto edizioni, prende avvio con la cena di gala della sera precedente al convegno, riservata agli sponsor e alle flotte dell’autotrasporto, e continua il giorno del convegno tra i mezzi esposti negli spazi esterni e gli stand allestiti nell’area che affianca  la Sala del Centro Congressi.

“Proseguendo nel percorso verso il cambiamento richiesto dalla transizione energetica, dalla rivoluzione digitale e dall’industria 4.0, l’edizione 2022 di One Day Truck & Logistics, sarà incentrata sulle tre “P” che caratterizzano le attuali sfide  del business: People, Profit e  Planet – spiegano Maria Ranieri, Direttore area automotive di DBInformation, e Alessandro Peron, Segretario generale della FIAP. Un nuovo ecosistema che scardina  i concetti classici, richiedendo un diverso equilibrio tra persone, profitto e ambiente, in un’ottica di crescita comune e sostenibile. Cambia quindi anche il format del convegno che vedrà l’alternarsi di tre tavole rotonde, due nella mattinata e una nel primo pomeriggio, che affronteranno ciascuna uno dei temi indicati”.

Un nuovo format, quindi, più dinamico, pensato per dare la massima visibilità a tutti gli oratoriscelti tra esperti, accademici di fama internazionale, tecnici del settore e aziende che presenteranno le loro best practices.

Un confronto serrato destinato a tenere alta l’attenzione e la partecipazione  del pubblico

calendar_month

a cura di Redazione