Texaco Lubricants introduce una nuova gamma di e-fluids

Texaco Lubricants ha introdotto una nuova gamma di e-fluids (fluidi per veicoli elettrici) nella sua linea di prodotti, destinata al primo riempimento presso le…

Texaco Lubricants ha introdotto una nuova gamma di e-fluids (fluidi per veicoli elettrici) nella sua linea di prodotti, destinata al primo riempimento presso le fabbriche degli OEM (non sono disponibili specifiche per l’aftermarket), allo scopo di supportare il mercato crescente dei veicoli elettrici e i cambiamenti legislativi in atto. In linea con l’obiettivo di ridurre l’impronta di carbonio delle sue attività e di far crescere quelle più sostenibili, oli base rinnovabili vengono utilizzati per la gamma di e-fluids in modo da contribuire a ridurre l’intensità di carbonio durante il ciclo di vita dei prodotti offerti dall’azienda.

Texaco, uno dei marchi appartenenti a Chevron, sta attualmente sviluppando una gamma di e-fluids che sarà disponibile per l’uso nei veicoli industriali e commerciali. L’azienda sta formulando e-fluids dedicati ad applicazioni heavy-duty per contribuire a soddisfare gli specifici requisiti tecnici richiesti dal settore. Per quanto riguarda le applicazioni automotive e industriali, Texaco svilupperà un refrigerante a bassa conducibilità e, parallelamente, un portafoglio su misura di grassi per veicoli elettrici (e-grease).

Paul Van de Ven, Regional Product Line Manager di Chevron, ha dichiarato: “Non possiamo negare l’importanza dell’evoluzione in corso nel mercato dei veicoli elettrici e dell’elettrificazione delle attrezzature mobili. Chevron sta sfruttando i suoi punti di forza e le sue capacità per contribuire a guidare il progresso con la rapidità e l’efficienza necessarie per raggiungere gli obiettivi mondiali. La gamma di e-fluids Texaco aiuterà i nostri clienti a raggiungere i loro obiettivi di riduzione delle emissioni e a implementare soluzioni di mobilità elettrica.”

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito: www.texacolubricants.com

calendar_month

a cura di Redazione