IVECO e Autotrasporti Perrotti presentano The Queen e The Princess

IVECO e Autotrasporti Perrotti Spa presentano The Queen e The Princess, i due IVECO S-Way nella special edition dedicata rispettivamente alla moglie e alla…

IVECO e Autotrasporti Perrotti Spa presentano The Queen e The Princess, i due IVECO S-Way nella special edition dedicata rispettivamente alla moglie e alla figlia di Michele Perrotti. Un’edizione unica i cui nomi traggono ispirazione dall’iconico personaggio della Regina Elisabetta.
Dopo l’ormai celebre “Il Gladiatore”, veicolo presentato lo scorso anno, e grazie all’impegno sinergico di esperti del settore, Autotrasporti Perrotti ha aggiunto alla sua flotta altri due IVECO S-Way unici nel loro genere, che saranno utilizzati nel trasporto di cereali biologici lungo la tratta adriatica.

Alla cerimonia hanno preso parte Michele Perrotti, titolare dell’azienda fondata nel 2008, con sede a Lucera (FG), Alessandro Oitana, IVECO Italy Market Medium & Heavy Business Line Manager, Gianpiero Vitale, IVECO District Manager per l’area di riferimento e Leonardo Di Pinto, amministratore delegato della concessionaria Di Pinto.
I due IVECO S-Way – personalizzati con il verde camaleonte per The Queen e con il color arancio Antheus per The Princess – rientrano nella versione top di gamma con cambio Hi-Tronix da 12 marce e motore Cursor 13 da 570 cv, dotati dei più avanzati sistemi tecnologici in termini di connettività, sicurezza e risparmio carburante. L’equipaggiamento dei due IVECO S-Way, modello AS440S57T/FP, prevede la Connectivity Box, il kit aerodinamico, l’Hi-Cruise, gli ausiliari intelligenti, lo smart EGR, i cerchi in lega Alcoa Dura-Bright, il parking cooler integrato color Avorio Oriente e il rallentatore idraulico, i fari Full LED, gli interni in pelle.

Alessandro Oitana, IVECO Italy Market Medium & Heavy Business Line Manager, ha dichiarato: “Autotrasporti Perrotti rappresenta il cliente per eccellenza nel processo di “customizzazione” dei veicoli IVECO, la dimostrazione di come una collaborazione proficua possa dare vita a delle vere e proprie opere d’arte, espressione della potenza e dell’eleganza degli IVECO S-Way. Ecco perché il nostro ringraziamento speciale va a Michele Perrotti, che è già stato Ambassador di IVECO “Your
Truck Your Way”, l’iniziativa che ha coinvolto gli appassionati del brand IVECO nella diffusione delle immagini del proprio mezzo, in versione personalizzata, che ha avuto uno straordinario successo”.

IVECO è un brand storico per l’azienda, un rapporto di fiducia che si è consolidato nel passato con un occhio sempre rivolto all’innovazione, come dimostrano le parole di Michele Perrotti, titolare di Autotrasporti Perrotti: “Gli IVECO S-Way colpiscono sempre per la loro personalità che, anche questa volta, ho voluto valorizzare con il mio stile. Mi affido al Brand dal 2016, perché IVECO è garanzia di affidabilità, ottime performance sui consumi e comfort per i miei autisti, grazie alla riduzione della rumorosità in cabina, in aggiunta a un’esperienza e uno stile di guida sempre all’avanguardia”.

La fornitura dei due IVECO S-Way a Perrotti Autotrasporti è stata presa in carico da Di Pinto & Dalessandro Spa, a conferma della solidità del rapporto tra la casa costruttrice e l’azienda pugliese, grazie alle caratteristiche di un prodotto che risponde sempre di più alle necessità e al livello dei servizi offerti dalla concessionaria, a partire dalla consulenza commerciale, fino al supporto post vendita e ai servizi di assistenza delle officine presenti sul territorio.

The Queen e The Princess: il progetto di personalizzazione

L’IVECO S-Way stimola non solo la voglia di mettersi alla guida, ma favorisce anche la creatività, un esempio di come un processo di verniciatura possa diventare un’opera d’arte. A concretizzare la progettazione dei due nuovi IVECO S-Way sono stati Michele Perrotti e Mimmo Silecchia di Arte In Studio, società che si occupa di decorazione veicoli pubblicitari, car wrapping, allestimenti grafici per auto da competizione, in collaborazione con TMT Tanks & Trailers, che si è occupata dell’allestimento dei semirimorchi, e Acitoinox, che ha contribuito eseguendo l’intervento stilistico.

Inoltre, la Carrozzeria Autodelta Srl di Pietramurata (TN) ha provveduto alla verniciatura integrale dei mezzi, utilizzando vernici speciali: arancio Antheus per The Princess e verde camaleonte The Queen. Alla verniciatura delle cabine si è aggiunta quella dei pannelli e di tutta la cubicatura dei cruscotti all’interno dei veicoli. Le grafiche sui due IVECO S-Way sono state invece eseguite dallo studio Grafic Neon Srl di Trento (TN) nel disegno, stampa e posa sui mezzi.

Il colore e la personalizzazione fanno da protagonisti anche per quanto riguarda gli interni, curati dalla Tappezzeria Duraccio, azienda del settore tuning per camion, auto, pullman e nautica.

Per la personalizzazione di The Queen e The Princess, la TMT Tanks and Trailers ha preso in carico tutto l’allestimento del semirimorchio. Per The Princess, il semirimorchio è di color arancio Antheus metallizzato perlato triplo strato, spessore 120 micron, mentre il semirimorchio a piano mobile TMT di The Queen è personalizzato con il verde camaleonte. Entrambi sono stati costruiti per Autotrasporti Perrotti secondo le indicazioni fornite dal titolare.

TMT Tanks and Trailers, che ha sede operativa a San Benedetto del Tronto (AP), si occupa di semirimorchi a piano mobile di modelli differenti, con porte laterali e piantone centrale o a tutta apertura con piantone scorrevole, modelli standard o intermodali, autobotti, container moving floor e portacontainer. La TMT ha aggiunto agli IVECO S-Way un impianto elettrico del tutto originale, oltre ai pianali con alluminio resistenti alle abrasioni e al basamento rinforzato per sopportare le più alte sollecitazioni.

Alfredo Spinozzi, CEO della TMT Tanks and Trailers, ha dichiarato: “Alla TMT costruiamo più di 200 semirimorchi moving floor l’anno e riserviamo a tutti la massima cura nella qualità. Ad Autotrasporti Perrotti diamo sempre il massimo, ci sentiamo partecipi di un progetto dove gli attori sono i maggiori players del settore trasporti. Noi tutti ci applichiamo con tutte le nostre forze affinché i clienti siano sempre soddisfatti e tornino ad acquistare altri prodotti da noi”.

L’obiettivo dell’intervento stilistico da parte di Acitoinox è quello di arricchire il veicolo con componenti in sintonia tra loro, innescando una vera e propria esperienza artistica. Anna Acito, design manager di Acitoinox, ha raccontato: “Con l’uscita del nuovo IVECO S-Way è decisamente esplosa una tendenza che era già presente ma che, nell’ultimo anno, ha davvero avuto una crescita esponenziale. Tra i best seller ci sono le barre portafari, i paraurti e le carene”.

calendar_month

a cura di Redazione