Mercato veicoli industriali in flessione a Novembre

Il Centro Studi e Statistiche UNRAE – sulla base dei dati di immatricolazione forniti dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili – ha…

Il Centro Studi e Statistiche UNRAE – sulla base dei dati di immatricolazione forniti dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili – ha effettuato una stima del mercato dei veicoli industriali per il mese di novembre 2021 verso novembre 2020.

L’andamento di novembre 2021 su novembre 2020 fa registrare un calo del 2,2% del mercato dei veicoli industriali . Il confronto dei primi undici mesi del 2021 rispetto allo stesso periodo del 2019 indica un aumento del 5,7% (+24,1% su gennaio -novembre 2020) . “ Per illust rare la situazione attuale del set tore e le sue prospettive di sviluppo – annuncia Paolo A. Starace , Presidente della Sezione Veicoli Industriali – martedì 14 dicembre prossimo, presso la sala emiciclo del MIMS (via Caraci 36 – Roma) , UNRAE terrà una Conferenza Stampa dal tema “VEICOLI INDUSTRIALI: SFIDE E OPPORTUNITÀ FRA RICONVERSIONE ECOLOGICA E RIPRESA ECONOMICA ”.

Sarà l’occasione per un confronto sui grandi temi e le sfide che il settore è chiamato ad affrontare per consolidare il proprio ruolo chiave fra innovazione e sostenibilità, con la presentazione dello studio realizzato da GiPA dal titolo “Trasporti e Logistica: le strade per la transizione eco logica” , alla quale seguiranno le proposte UNRAE per il rilancio del settore

calendar_month

a cura di Redazione