STILL: nuovo commissionatore verticale PXV

STILL lancia sul mercato il nuovo commissionatore verticale PXV, che ridefinisce gli standard di eccellenza di questo segmento di prodotti in termini di prestazioni,…

STILL lancia sul mercato il nuovo commissionatore verticale PXV, che ridefinisce gli standard di eccellenza di questo segmento di prodotti in termini di prestazioni, altezza di prelievo, sicurezza ed ergonomia.

Le caratteristiche del nuovo commissionatore lo rendono infatti un carrello unico sul mercato, grazie ad un’altezza di Picking che va dai 7,8 metri, per il modello con capacità di carico da 1000 kg, fino ai 14,5 metri per la variante più potente con capacità di carico fino a 1.200 kg. In entrambe le versioni, i sollevatori garantiscono un sollevamento rapido, sicuro e preciso delle merci. Grazie alle dimensioni compatte, alla capacità di sfruttare lo spazio e di stoccare le merci in maniera intelligente, il nuovo PXV può essere utilizzato in guida libera nei magazzini con corsie larghe, guidato meccanicamente o filoguidato in corsie strette, rivelandosi così ideale in una vasta gamma di applicazioni e di settori, dalla logistica all’ingegneria meccanica passando per la vendita al dettaglio.

Agili e potenti, i nuovi PXV sono equipaggiabili con batterie da 24V o 48V – sia al piombo che agli ioni di litio – e possono raggiungere, in base alla configurazione, velocità massima di 13 km/h. Un altro punto di forza è rappresentato dall’estrema visibilità: grazie al posizionamento dei cilindri, collocati dietro i profili della colonna, il PXV può offrire montanti triplex (ossia dotati di tre sfili di sollevamento) senza alzata libera: una soluzione che garantisce la visibilità totale agli operatori quando hanno la guida lato montante.

Anche per quanto riguarda la facilità d’uso e il comfort, il PXV si distingue sul mercato per le sue caratteristiche uniche. Partiamo dal comfort: innanzitutto, la cabina spaziosa e la pedana ammortizzata con cancelletti laterali ribaltabili offre al conducente un campo visivo chiaro, permettendogli di movimentare le merci con facilità e in piena sicurezza. Inoltre, l’operatore è supportato da una serie di sistemi di assistenza intelligenti STILL che ne migliorano l’esperienza di guida. È il caso, ad esempio, del sistema Easy Touch che permette, premendo un pulsante, di abbassare il sollevamento ausiliario del PXV ad un’altezza preimpostabile, dell’OptiSpeed, che adatta automaticamente la velocità di guida in base alla altezza della cabina, o del sistema iGo Pilot Navigation, che supporta l’operatore mediante l’avvicinamento semiautomatico ai ripiani durante le operazioni di commissionamento, riducendo così i possibili errori.

Infine, con il sistema iGo Pilot Safety è possibile impostare blocchi del sollevamento o riduzioni di velocità in zone specifiche del magazzino. Risultato: i nuovi PXV si muovono sempre nel modo più rapido e sicuro verso la loro destinazione.

calendar_month

a cura di Redazione Logistica e Trasporti