Volvo FH Electric vince il premio “Truck of the Year 2024”

Volvo Trucks ha vinto il prestigioso premio del settore per il suo Volvo FH Electric. È la prima volta in assoluto che un camion…

Volvo Trucks ha vinto il prestigioso premio del settore per il suo Volvo FH Electric. È la prima volta in assoluto che un camion elettrico vince il premio.

Il camion elettrico pesante di Volvo, il Volvo FH Electric, è stato selezionato come International Truck of the Year 2024. Nel motivare la propria decisione, la giuria ha elogiato le prestazioni del camion elettrico, l’accelerazione fluida, la silenziosità e il comportamento privo di vibrazioni.

“Con l’introduzione dell’FH Electric, Volvo Trucks ha fornito una gamma di veicoli elettrici a batteria all’avanguardia, adatti a un’ampia gamma di operazioni di trasporto. È la prova che la transizione energetica sta guadagnando forza anche nel difficile contesto economico odierno”, ha affermato Gianenrico Griffini, Presidente dell’International Truck of the Year.

Roger Alm, Presidente di Volvo Trucks, ha ritirato il prestigioso premio ieri sera durante la cerimonia di premiazione presso la fiera dei trasporti Solutrans a Lione, in Francia.

calendar_month

a cura di Redazione