eTruck Charging: DKV Mobility stringe una partnership con Milence

DKV Mobility, la piattaforma B2B per i pagamenti e le soluzioni on-the-road, sta ampliando la propria rete di ricarica per eTruck per punti di…

DKV Mobility, la piattaforma B2B per i pagamenti e le soluzioni on-the-road, sta ampliando la propria rete di ricarica per eTruck per punti di ricarica EV ad alte prestazioni con una potenza di ricarica fino a 400 kW. La rete di ricarica per camion è fornita da Milence, un operatore olandese di punti di ricarica con sede ad Amsterdam, specializzato in soluzioni compatibili con i camion. Milence e GreenFlux, società affiliata di DKV Mobility che gestisce l’intera gamma di servizi di ricarica per veicoli elettrici di DKV Mobility, hanno recentemente siglato un accordo di collaborazione per questo scopo. La prima stazione di ricarica compatibile con i camion è stata attivata a Venlo.
Milence ha in programma di mettere in funzione altri punti di ricarica in altri Paesi europei
nella prima metà del 2024, ed entro il 2027 è decisa a costruire e a gestire 1.700 punti di ricarica pubblici per veicoli elettrici ad alta capacità in tutta Europa, compresi i sistemi di ricarica a megawatt. I nuovi punti di ricarica EV sono accessibili tramite la DKV Card +Charge.
“Nel nostro percorso verso una mobilità sempre più rispettosa dell’ambiente, le soluzioni di ricarica per il settore dei trasporti sono un fattore cruciale e una parte indispensabile del mix energetico del futuro. Siamo orgogliosi di aver avviato la creazione di soluzioni di ricarica compatibili con i camion elettrici grazie alla nostra partnership con Milence”, afferma Sven Mehringer, Managing Director Energy & Vehicle Services di DKV Mobility.
Roel Vissers, Chief Commercial Officer di Milence, aggiunge: “DKV Mobility è un importante operatore del settore, dotato di un’ampia clientela in tutta Europa. Siamo lieti di offrire ai loro clienti l’accesso ai nostri punti di ricarica e di fornire un’esperienza completa agli autisti di camion in tutta Europa anche per il futuro, poiché continueremo ad espandere la nostra rete. Nelle nostre sedi è possibile trovare alcune delle più alte erogazioni di energia, con caricabatterie CCS fino a 400 kW*, e prevediamo una rapida transizione alla tecnologia Megawatt Charging System (MCS) non appena sarà disponibile, gettando le basi per velocità di ricarica fino a 1.000 kW e oltre. Ciò significa che i camion per trasporto a lungo raggio con batterie da 600 kWh e autonomia di guida di circa 500 chilometri potranno essere ricaricati in soli 30-45 minuti grazie alla tecnologia MCS”.
Con circa 564.000 punti di ricarica pubblici e semi-pubblici per veicoli elettrici in tutta Europa, DKV Mobility fornisce l’accesso a una delle più grandi reti europee di punti di ricarica per veicoli elettrici.
Per ulteriori informazioni, visitare: www.dkv-mobility.com.
*CCS è l’acronimo di Combined Charging System ed è un connettore standard per la ricarica rapida.
calendar_month

a cura di Redazione